sabato 17 marzo 2012
TORO BLOCCATO DALLA JUVE STABIA
Nella 31.ma giornata di Serie B il Torino è costretto ad un'altra frenata. La Juve Stabia spaventa i granata con Sau, ma Sgrigna fissa l'1-1. Il Verona si aggiudica il derby contro il Vicenza (gol di Gomez Taleb e Abbate per il 2-0), mentre il Sassuolo, sotto di due reti, ribalta 3-2 l'AlbinoLeffe. Vittorie casalinghe per Reggina, Empoli e Modena. La Sampdoria sbatte sull'Ascoli, il Cittadella rimonta il Grosseto, 3-3 pirotecnico in Gubbio-Crotone.
Dopo il pesante 1-4 subito contro il Verona, il Torino non riesce a rialzare la testa e si deve accontentare del pareggio con la Juve Stabia. Al "Menti" di Castellammare, Sau colpisce un palo prima di farsi perdonare con un perfetto sinistro al volo su cross di Erpen. Il vantaggio arriva dopo uno stucchevole possesso di palla dei granata che però, dopo un errore di Meggiorini, trovano con un colpo di testa di Sgrigna la rete che evita la sconfitta. Il Verona porta a casa l'acceso derby contro il Vicenza. Lepiller confeziona un assist per "Juanito" Gomez Taleb che sblocca il match. Risultato già al sicuro a metà del primo tempo con Abbate che da corner sfrutta una sponda di Maietta di testa per insaccare a porta sguarnita. Per i biancorossi ci pensa poi Abbruscato a fallire delle facili occasioni a tu per tu con Rafael.
AlbinoLeffe-Sassuolo è una gara piena di colpi di scena. I padroni di casa si portano sul 2-0 con Previtali e Laner, dopo la cavalcata e il cross al bacio di Cristiano. Nella ripresa, Troianiello si procura un rigore per i neroverdi e Missiroli sbaglia, ma poi viene prontamente imitato da Cocco che spreca la chance per chiudere la sfida. Gli uomoni di Pea sono protagonisti di un ribaltone (complice un clamoroso crollo della squadra di Salvioni) con Bruno, Longhi e Troianiello, quest'ultimo al 95'. Sorride la Reggina malgrado la zuccata di Paulinho che spaventa il "Granillo". Il Livorno è costretto a cedere ad Alessio Viola, autore di una fantastica semirovesciata al volo, e a Montiel che firma il sorpasso.
Al "Ferraris" la Sampdoria impatta contro la difesa dell'Ascoli. Più volte vicini al gol con Pozzi e Foggia, i blucerchiati non riescono a sfruttare l'espulsione di Ciofani, prima di colpire un palo con Rossini e di buttare la rete da tre punti con Munari. Il Grosseto mette in discesa l'incontro con il Cittadella: Lupoli serve Sforzini per il vantaggio, poi subisce fallo da Ciancio e permette a Caridi di trasformare il rigore del 2-0 (settimo gol in stagione per lui). Allo "Zecchini", i veneti però riaprono le ostilità con Busellato, prima del sigillo di Di Roberto per il 2-2 definitivo.
L'Empoli piega di misura il Bari (il match-winner è Maccarone), mentre il Modena affossa la Nocerina con Dalla Bona e Signori. Succede di tutto in Gubbio-Crotone: umbri tre volte avanti e tre volte raggiunti dai calabresi che al 93' pescano con Calil il jolly dal dischetto.