CI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK "IL GIORNALE DEL CALCIO"

mercoledì 6 giugno 2012

Gastaldello firma la vittoria Samp

Gol ed emozioni a Marassi nella finale di andata dei playoff di B tra Samp e Varese: alla fine la spuntano i blucerchiati per 3-2. Gli uomini di Iachini passano al 21' con Gastaldello di testa su angolo. Passano 4' e gli ospiti trovano il pari con Rivas con un destro piazzato. A inizio ripresa Pozzi riporta avanti la Samp ma al 10' De Luca ristabilisce la parità. Al 36' ancora Gastaldello da angolo firma il gol vittoria. Sabato sera il ritorno.

mercoledì 30 maggio 2012

Serie B: vincono Sampdoria e Varese

Può sorridere il Varese di Maran che nell'andata della semifinale playoff di Serie B, ha battuto in casa 2-0 il Verona di Mandorlini in un match dominato per larghi tratti. Lombardi subito in vantaggio con una punizione di Kurtic (3') e vicini al raddoppio in più di un'occasione con l'argentino Rivas. Raddoppio che arriva al 78' con Terlizzi da corner. Nell'altra semifinale la Sampdoria ha battuto 2-1 il Sassuolo con le reti di Eder e Pozzi. SAMPDORIA-SASSUOLO 2-1 Vittoria importante per la Sampdoria di Iachini nell'andata della semifinale playoff di Serie B contro il Sassuolo. Al Ferraris di Genova, emiliani in vantaggio con un gol in mischia di Missiroli (35'), con la complicità del pasticcio di Pozzi e Da Costa sulla linea, dopo un rigore sbagliato da Sansone. Il pareggio blucerchiato arriva al 45' del primo tempo con Eder che poi serve l'assist a Pozzi per il 2-1 di testa al 55'. Ha vinto la squadra più esperta e quella che nei primi novanta minuti ha creduto di più nel successo finale. La Sampdoria ha portato a casa la prima battaglia contro il Sassuolo ma con più di qualche patema. Sono infatti i neroverdi di Pea a scendere in campo con la giusta mentalità disputando un primo tempo ottimo sulla falsa riga dell'intera stagione. La Samp infatti tiene palla, gli emiliani provano a colpire in contropiede e spesso ce la fanno. La prima occasione è divorata da Valeri che solo davanti alla porta spalancata non riesce a colpire in rete di testa. Peggio di lui fa Sansone che al 34' si fa parare un rigore da Da Costa (Romero è in Nazionale) dopo il fallo dello stesso portiere su Boakye. Il vantaggio del Sassuolo però è nell'aria e arriva dai due angoli successivi con un gol in mischia di Missiroli che, complice un pasticcio di Pozzi col proprio portiere, trova il gol del vantaggio. La reazione della Sampdoria arriva immediatamente e si concretizza a tempo scaduto col pareggio di Eder, colpito dal pallone sulla faccia, dopo un rinvio maldestro di Piccioni di testa. Nella ripresa la Sampdoria mette subito la testa avanti ancora con la premiata ditta Pozzi-Eder. Il brasiliano trova l'assist giusto per la punta che anticipa la difesa con un movimento sul primo palo mettendo la sua firma sulla prima delle due battaglie di semifinale.

lunedì 28 maggio 2012

Arrestati Mauri e Milanetto

Una nuova maxi-operazione nell'ambito del Calcioscommesse ha prodotto 17 arresti (3 domiciliari), più due obblighi di firma, e molte perquisizioni. A finire in manette anche Mauri (Lazio), Milanetto (Padova) e Bertani (Samp), più cinque cittadini ungheresi che facevano parte di una "cellula" guidata da un boss di Singapore. Indagati anche gli juventini Conte e Bonucci. Blitz della polizia a Coverciano nel ritiro della Nazionale per Criscito. All'alba nuova maxi-operazione, nell'ambito dell'inchiesta Last Bet, per gli uomini della Polizia di Stato di Cremona, Brescia, Alessandria, Bologna e del Servizio Centrale Operativo (SCO). Il gip di Cremona, Guido Salvini, ha disposto la custodia cautelare in carcere per Stefano Mauri (capitano Lazio), Omar Milanetto (Padova, ex Genoa), Cristian Bertani (Sampdoria, ex Novara), Paolo Acerbis (Vicenza), Alessandro Pellicori (ex Torino), Marco Turati (Modena), Matteo Gritti (portiere del Bellinzona, ex Albinoleffe) e Ivan Tisci (direttore sportivo). In manette anche il bergamasco Vittorio Gatti, autotrasportatore, amico di Filippo Carobbio e di altri calciatori, e di cinque persone che farebbero parte della “cellula” ungherese: il capo Zoltan Kenesei, Matyas Lazar, Laszlo Schultz, Istvan Borgulya e Laszlo Strasser. Arresti domiciliari per Inacio Joelson (Pergocrema), Luca Burini e Daniele Ragone, questi ultimi soci di Sartor. Obbligo di firma per Francesco Ruopolo (Padova, ex Albinoleffe) e Kewullay Conteh (ex Albinoleffe). Gli indagati devono rispondere dei delitti di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva.

venerdì 25 maggio 2012

Barca-Guardiola, l'ultimo trionfo

Il Barcellona regala a Pep Guardiola la conclusione più dolce. Nell’ultima gara dello straordinario ciclo del tecnico, i blaugrana battono per 3-0 l’Athletic Bilbao nella finale di Coppa del Re e conquistano il 14° titolo su 19 in quattro anni. Partita già chiusa al 25’, con i baschi travolti dalle reti di Pedro (3’ e 25’) e di Messi (20’). Prima dell’inizio, pioggia di fischi delle due tifoserie durante l’esecuzione dell’inno spagnolo.

domenica 13 maggio 2012

Il Borussia Dortmund si prende anche la coppa Bayern sommerso 5-2

Il Borussia Dortmund del "mago" Jurgen Klopp non smette di stupire. Dopo aver bissato il Meisterschale con il record di punti (81) e di imbattibilita' (28 gare utili di fila), i gialloneri conquistano anche la Coppa di Germania superando 5-2 il Bayern Monaco, che sabato prossimo affronterà il Chelsea per la Champions League, nella finale dell'Olympiastadion di Berlino. Per gli oro-nero è la prima "doppietta" della loro storia, iniziata nel 1909. Ai gialloneri bastano tre minuti per sbloccare il risultato, merito di un'incertezza della difesa bavarese che consente a Blaszczykowski di appoggiare a Kagawa la palla del vantaggio. La reazione bavarese arriva subito, il Borussia resiste ma al 23' Weidenfeller esce in ritardo su Gomez e lo stende: calcio di rigore, sul dischetto si presenta Robben che riscatta l'errore nella decisiva sfida di campionato e pareggia i conti. La squadra di Heynckes insiste, Hummels salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Lahm e Klopp e' pure costretto a sostituire Weidenfeller con Langerak. Ma nel miglior momento dei bavaresi ecco uscire fuori i freschi campioni di Germania con un micidiale uno-due: al 41' Hummels firma il nuovo vantaggio sul rigore concesso per fallo di Boateng su Grosskreutz mentre al 46' arriva il 3-1 di Lewandowski su assist di Kagawa. Nella ripresa la musica non cambia, il Borussia nelle ripartenze e' micidiale e al 58' colpisce ancora con Lewandowski. La squadra di Heynckes e' un pugile suonato, rischia di subire anche il quinto gol anche se poi colpisce una traversa con Gomez al 69' e accorcia le distanze con Ribery sei minuti dopo. Ma i ragazzi di Klopp sono in serata di grazia e all'81' Lewandowski firma la sua personale tripletta e il definitivo 5-2 complice una papera di Neuer sfruttata a dovere da Piszczek. Al Bayern resta ora la finale di Champions del 19 maggio all'Allianz Arena per salvare la stagione, mentre il Borussia Dortmund, che ha sempre battuto i bavaresi negli ultimi cinque scontri diretti, arricchisce la sua bacheca con la terza Coppa di Germania (l'ultima risaliva al 1989) e per la prima volta in 103 anni di storia centra il 'double'.

Pescara padrone: 2-0 al Torino

Troppo Pescara anche per la squadra-guida del campionato di Serie B, il Torino. Che non lo è più proprio a causa del 2-0 che i biancocelesti di Zeman hanno inflitto ai granata nel posticipo della 40.a giornata. Partita decisa dai gol di due dei gioielli di casa, Insigne, in rete all'11' su lancio di Verratti, e di Immobile nel recupero del primo tempo. Ora il Pescara, che come il Toro deve recuperare una gara, è in testa con un punto di vantaggio.

sabato 5 maggio 2012

La Roma saluta quasi l'Europa 2-2 interno con il Catania

All'Olimpico si chiude sul 2-2 la sfida tra Roma e Catania: al 9' Totti, alla 500.a in A, si fa respingere un rigore da un super Carrizo. Il capitano giallorosso si fa perdonare al 7' della ripresa siglando l'1-0. Sei minuti dopo gli etnei pareggiano con Lodi su rigore per fallo di Heinze su Barrientos e al 22' si portano addirittura sul 2-1 con Marchese. Ancora Totti firma il 2-2 poi Bojan, Pjanic e Lamela falliscono il tris. Europa più lontana.

Fiorentina salva,Lecce con un piede in serie B

La Fiorentina scossa dal caso-Rossi e con Vincenzo Guerini in panchina coglie a Lecce i tre punti che la salvano matematicamente e che condannano virtualmente i salentini alla retrocessione. Allo Stadio del Mare un gol di Cerci al 35' contrassegna l'1-0 dei viola, che hanno meritato il successo giocando un ottimo primo tempo. Nella ripresa, tentativo di reazione del Lecce che tuttavia non va oltre una traversa di Esposito al 6'.

lunedì 30 aprile 2012

Juventus netta vittoria a Novara e tricolore sempre piu vicino

Anche sul campo del Novara la Juve non fallisce e mette altri tre punti importanti per la lotta scudetto. La squadra di Conte va in vantaggio al 16' con Vucinic e poi raddoppia prima della fine del primo tempo con Borriello. Nella ripresa il terzo gol di Vidal e la doppietta di Vucinic che sigla il 4-0. In classifica i bianconeri mantengono i 3 punti di vantaggio sul Milan più il "bonus" degli scontri diretti. Novara a quota 28 e a un passo dalla B.

Milan poker al Siena con un super Cassano

Il Milan ritrova un Cassano decisivo e prova a tenere sotto pressione la Juve, rimanendo a -3 dai bianconeri. L'ostacolo Siena viene saltato con un netto 4-1 all'Artemio Franchi. Partita chiusa nel primo tempo, quando prima lo stesso Cassano al 26' e poi Ibrahimovic al 29' mettono al sicuro il risultato. Nella ripresa i toscani provano a giocarsela e al 38' con Bogdani creano qualche brivido finale. Prima dei gol di Nocerino e Ibra allo scadere.

Udinese vittoria dal sapore di Champions

L'Udinese fa suo lo "spareggio" per la zona Champions con la Lazio, vince 2-0 il posticipo della 35.a giornata e aggancia proprio i biancocelesti al terzo posto in classifica, condiviso ora anche con Napoli e Inter. Partita non brillante, con entrambe le squadre in difetto di condizione fisica: ma i friulani cercano di più la porta e la trovano al 69' con Di Natale. Nel recupero, contestatissimo raddoppio di Pereyra: e rissa finale, espulso Dias.

Inter rimonta da Champions 2-1 al Cesena

L'Inter batte il Cesena e aggancia la Lazio, l'Udinese e il Napoli al terzo posto in classifica. A San Siro i nerazzurri vincono 2-1 ma prima vanno sotto al 57', quando Ceccarelli trafigge Castellazzi con un destro all'angolino. Due minuti più tardi arriva il pareggio di Obi, il cui sinistro è deviato in maniera decisiva da Von Bergen. Al 72', poi, ci pensa Zarate, che sfrutta un assist di Guarin e segna di testa.

Lecce che occassione sprecata ko casalingo contro il Parma

Il Lecce perde 3 punti importantissimi in chiave salvezza. Al Via del Mare il Parma vince infatti 2-1 rendendo ancor più complicata la rincorsa dei salentini all'ultimo posto per restare in A. Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa sembravano dominare, i giochi si fanno nella ripresa: apre le danze al 22’ Giovinco su punizione e raddoppia Paletta al 33’. Tomovic riaccorcia le distanze al 38' ma il suo gol non basta.

domenica 29 aprile 2012

Genoa incubo senza fine ko a Bologna ora la B e ad un passo!

Tranquillità Bologna, inferno Genoa. Al Dall'Ara gli emiliani battono 3-2 i liguri conquistando i punti sicurezza e inguaiando pesantemente gli avversari in classifica. Nel primo tempo due occasioni dei padroni di casa e due gol, di Portanova al 24' e Ramirez al 38'. Nella ripresa traversa di Kaladze poi al 15' Palacio riapre la gara. Garics al 23' ristabilisce le distanze, il Genoa riaccorcia al 32' con Jorquera poi Agliardi salva su Kucka.

Napoli beffato nel finale Simplicio pareggia al 87'

Nell'ultimo anticipo della 35.ma giornata di Serie A, Roma e Napoli danno spettacolo e chiudono sul 2-2. La gara è surreale. Il Napoli gioca un primo tempo svogliato e si ritrova sotto per il gol di Marquinho al 41'. In avvio di ripresa Zuniga impatta con un destro dai venticinque metri. Il gol dà la scossa agli azzurri, che passano in vantaggio con Cavani al 68'. La Roma sembra in affanno, ma a 3' dalla fine Simplicio impatta: finisce 2-2.

Miccoli sala il Palermo nel derby contro il Catania 1-1 il finale

Non farà felice granché, ma sicuramente non scontenta nessuno. Il derby di Sicilia, delicatissimo per il Palermo, finisce 1-1 e muove la classifica quel tanto che basta per passare qualche giorno sereno in vista del turno infrasettimanale. Il Catania parte meglio e, al 25', trova il meritato vantaggio con Legrottaglie. Nella ripresa, però, Miccoli sfrutta una papera di Carrizo e firma il pareggio (2'). Nel finale due pali per i rosanero.

Regna la noia tra Cagliari e Chievo 0-0 noioso

Cagliari e Chievo ottengono un pareggio che fa comodo a entrambe le squadre, ormai sempre più vicine alla salvezza. A Trieste, nell'anticipo della 35.ma giornata di Serie A, finisce 0-0. I sardi creano le occasioni migliori nel primo tempo, quando sfiorano il vantaggio con un destro di Cossu respinto da Sorrentino (8') e con una conclusione di Thiago Ribeiro (26') terminata a lato di poco. Poco o nulla, invece, da parte della squadra di Di Carlo.

venerdì 27 aprile 2012

Barcellona - Guardiola e addio!

Si chiuderà a fine stagione la straordinaria era di Guardiola al Barcellona, iniziata nel giugno 2008 e coronata da tredici titoli vinti (ma c'è ancora la Coppa del re): Il tecnico ha ufficializzato l'addio in conferenza stampa, alla presenza del presidente blaugrana Rosell, del ds Zubizarreta e dei giocatori blaugrana. "Lascio perché sono stanco - ha detto Pep - Non credo di aver voglia di allenare subito". Rosell: "Vilanova il successore".

mercoledì 25 aprile 2012

Bayern in finale battuto il Real ai rigori

Vincendo la lotteria dei calci di rigore il Bayern ha raggiunto il Chelsea in finale di Champions League. Al Bernabeu il Real Madrid rimonta l'1-2 dell'andata nel giro di un quarto d'ora col solito Cristiano Ronaldo che realizza un rigore generoso al 5' e raddoppia in offside al 14'. Il Bayern Monaco però ristabilisce la parità con Robben dal dischetto e fallisce il colpaccio in più di un'occasione. Dal dischetto decisivo Schweinsteiger.

Borriello primo gol in bianconero che vale d'oro 3 punti pesantissimi a Cesena

Il primo gol di Borriello in bianconero regala alla Juve una sofferta vittoria sul campo del Cesena e lascia a 3 i punti di vantaggio sul Milan nella corsa scudetto. La squadra di Conte, però, deve aspettare il 35' della ripresa per passare in vantaggio grazie a un tiro al volo dell'ex romanista. Una partita a senza unico, durante la quale Pirlo calcia sul palo un rigore, che non c'era, dopo pochi minuti. Cesena matematicamente retrocesso.

Il Milan piega il Genoa nel finale decide una rete di Boateng

Con un gol realizzato in uno degli ultimi assalti, il Milan piega la resistenza del Genoa e tiene vive le residue speranze-scudetto. Ma ci è voluta una rete del rientrante Boateng, al 41' della ripresa, per vincere una gara giocata in maniera poco brillante dai rossoneri, specie nel primo tempo, e vinta con i liguri rimasti in 10 per l'espulsione di Jankovic al 72'. Il Genoa recrimina anche per un rigore (mano di Nesta) non concesso in avvio.

Napoli passa a Lecce è continua a sperare alla Champions

Il Napoli non perde di vista il terzo posto. La squadra di Mazzarri espugna Lecce con il punteggio di 2-0 e si riporta a un punto dalla Lazio. I partenopei sbloccano subito il risultato con una prodezza di Hamsik al 5'. Il Lecce fatica a reagire e non sfrutta l'unica chance di Muriel (36') per impattare. Nella ripresa, arriva il raddoppio ospite di Cavani (51') su azione di contropiede. I salentini ci provano, ma la salvezza si allontana di nuovo.

Colpaccio Viola in casa della Roma decide lazzari al 92'

La Fiorentina sbanca 2-1 l'Olimpico e ipoteca la salvezza. La Roma, invece, complica i sogni di terzo posto. I viola giocano un grande primo tempo e dopo 2' sono già in vantaggio grazie alla rete siglata da Jovetic. Nella ripresa i giallorossi raddrizzano la gara al 71' con Totti, ma nel recupero arriva la beffa. Al 92' Lazzari trova il gol che porta la Fiorentina a 41 punti, 6 in più del Lecce. Pioggia di fischi per la Roma.

Blitz Inter in casa dell'Udinese 3-1 il finale

L'Inter espugna per 3-1 il Friuli di Udine in rimonta, aggancia gli uomini di Guidolin al quinto posto a quota 52 e torna in corsa per il terzo posto, ora a tre punti. Udinese avanti al 6' con un destro dal limite di Danilo. Ma la reazione nerazzurra è immediata e dopo 4' c'è il pari di Sneijder, che al 28' trova la doppietta personale con un cucchiaio. Al 37' tris di Alvarez. Nella ripresa i friulani in avanti a testa bassa ma Julio Cesar salva.

Colpo del Parma al Barbera,Palermo battuto 2-1

Il Parma vince contro il Palermo 2-1. Al 6’ Hernandez segna di testa il gol del vantaggio e i padroni di casa dominano il resto del primo tempo.Al 9’ della ripresa i gialloblù escono dal momento di crisi e Okaka va in gol: decisivo su questa azione Giovinco che impegna con un bolide di sinistro Viviano, che ribatte malamente. Raddoppia Biabiany al 26’ sempre su assist della Formica Atomica. Miccoli cerca il pareggio ma al 41’ il palo s'oppone.

Siena e Bologna si accontentano termina 1-1 il match

Un pareggio che sorride sia a Siena che a Bologna, sempre più vicine alla salvezza. Al Franchi finisce 1-1, con la squadra di Sannino che sblocca la gara al 52' con Destro, bravo a deviare in rete una spizzata di Gazzi. Il pareggio rossoblù è opera di Diamanti e arriva su calcio di punizione: il sinistro del bolognese è deviato da Brkic, sbatte sulla traversa e finisce in rete dopo essere stato toccato nuovamente dal portiere.

Lazio ko a Novara ora il vantaggio e di un solo punto

La Lazio subisce un pesante ko nella corsa alla Champions. Il Novara, con una prova di grande orgoglio, batte 2-1 i biancocelesti. Al 36' Diakite apre le marcature con un autogol che beffa Marchetti, ma un minuto più tardi Candreva ristabilisce la parità. Nella ripresa, Mascara disegna su punizione una parabola perfetta al 79'. Fontana salva, nel finale, i piemontesi che conquistano il successo. Gli uomini di Reja mettono a rischio il terzo posto.

martedì 24 aprile 2012

Cagliari 3 punti che valgono d'oro netto 3-0 al Catania

Importante successo del Cagliari, che batte 3-0 il Catania e conquista tre punti vitali per la corsa alla salvezza. Nell'anticipo della 33.ma giornata di Serie A, i sardi mandano k.o. la squadra di Montella grazie a Thiago Ribeiro (21'), Pinilla (79') e Ibarbo (94'), a segno dopo un'azione devastante. Il Cagliari sale così a quota 41 punti, sei in più del Lecce terz'ultimo. Il Catania, ottavo, rimane fermo a 46.

Una magia di Moralez regala la salvezza ai bergamaschi

L'impresa è compiuta, addirittura con quattro giornate d'anticipo. L'Atalanta di Colantuono battendo il Chievo 1-0 davanti al proprio pubblico con un eurogol di Maxi Moralez (71'), ha raggiunto una salvezza che alla vigilia del campionato sembrava impossibile col fardello dei sei punti di penalizzazione. Poi l'invenzione dell'argentino con un destro all'incrocio dei pali che ha risolto un match molto equilibrato in favore dei nerazzurri.

Imperesa Chelsea sotto di due gol rimonta il Barcellona e vola in finale

Il Chelsea resiste all'assalto del Barcellona e conquista la finale di Champions League. I blaugrana ci provano fino in fondo e passano in vantaggio con Busquets al 35'. Terry si fa espellere per un fallo insensato e i catalani trovano il raddoppio con Iniesta al 43', ma Ramires al 45' accorcia le distanze. All'inizio della ripresa Messi sbaglia un rigore e poi colpisce un palo, prima del gol di Torres che al 92' fissa il 2-2. Londinesi a Monaco.

lunedì 23 aprile 2012

Juventus inarrestabile contro la Roma non c'è partita secco 4-0 ai Giallorossi

La Juve approfitta della frenata del Milan e vola a +3 nello sprint scudetto. Nel posticipo di Serie A i bianconeri travolgono 4-0 una Roma spenta e vedono il sogno tricolore più vicino. Allo "Stadium" la partita dura mezz'ora: Vidal va a segno al 4' e all'8', poi Pirlo al 29' ribatte in rete un rigore da lui stesso tirato e respinto da Curci (fallo con rosso di Stekelenburg su Marchisio). Nella ripresa tanta accademia e il gol di Marchisio al 7'.

Milan stop che potrebbe costare caro termina 1-1 con il Bologna

Finiscono con ogni probabilità davanti al proprio pubblico le speranze scudetto del Milan che a cinque giornate dal termine si fa sorprendere sull'1-1 dal Bologna. I rossoneri attaccano fin dal primo minuto ma un errore di Van Bommel regala il vantaggio all'uruguayano Ramirez (26'). L'assedio del Milan prosegue per tutto il secondo tempo ma il pareggio, in inferiorità numerica per l'espulsione di Bonera, arriva solo al 90' con Ibrahimovic.

Genoa crolla in casa il Siena domina è vince per 4-1

Il Genoa crolla in casa contro il Siena e vede sempre più da vicino l'incubo Serie B (+1 sul Lecce). A Marassi finisce 4-1 per la squadra di Sannino, avanti per 3-0 dopo il primo tempo con le reti di Brienza (17' e 37') e Destro (19'). Nel secondo tempo Giorgi cala il poker e, all'8', la gara viene sospesa per 40 minuti a causa della contestazione degli ultras genoani. Dopo la ripresa del gioco, un autogol di Del Grosso fissa il punteggio sull'1-4.

Palermo un punto che vale quasi la salvezza 2-2 termina a Cesena

Il Palermo esce indenne dalla trasferta del 'Manuzzi' e fa un balzo importante verso la salvezza. Il Cesena è un osso duro, ma i rosanero passano al 20' con il piattone di Bertolo. La reazione bianconera è veemente: al 26' pareggia l'ex Santana. Al 28' Rennella confeziona il primo gol italiano. Allo scadere del primo tempo Silvestre ristabilisce il pari con un preciso colpo di testa. Nel finale occasioni per Budan e Bertolo, ma finisce 2-2.

Lazio gelata nel finale Bojinov pareggia al 91'

Un punto a testa per Lazio e Lecce. All'Olimpico, infatti, finisce 1-1 con gli ospiti che pareggiano ormai a tempo scaduto grazie al neo entrato Bojinov. I padroni di casa erano andati in vantaggio al 37' del secondo tempo grazie a un colpo di testa di Matuzalem imbeccato Scaloni. I biancocelesti salgono così a 55 punti e restano lo stesso al terzo posto in classifica. I salentini, invece, sorridono e ora sono a un punto dal Genoa.

domenica 22 aprile 2012

Il Dortmund e CAMPIONE DI GERMANIA!!

La vittoria del Bayern Monaco in pieno recupero contro il Werder Brema ha solo rinviato di qualche ora la festa al Signal-Iduna Park. Il Borussia Dortmund, battendo il Borussia Moenchengladbach 2-0 con gol di Perisic nel primo tempo e Kagawa nella ripresa, ha conquistato il secondo Meisterschale consecutivo, l'ottavo della propria storia. Il Bayern Monaco è matematicamente secondo mentre il Kaiserslautern è la prima retrocessa. Una cavalcata straordinaria conclusasi nel migliore dei modi quella Borussia Dortmund. Vincendo il titolo sul campo, davanti ai propri tifosi e contro una delle protagoniste della stagione come il Borussia Moenchengladbach di Marco Reus che l'anno prossimo cambierà maglia. Le birre fresche del Signal-Iduna Park erano già pronte per essere versate prima del match, col Bayern Monaco costretto al pari dal Werder Brema. Poi la rete di Ribery al 91' ha siglato il successo dei bavaresi e, di fatto, solo rinviato la festa dai colori gialloneri. A decidere l'incontro, in un 2-0 nemmeno troppo sofferto, ci hanno pensato Perisic e Kagawa, firme pesanti sul secondo Meisterschale consecutivo conquistato con un'imbattibilità da record in Bundesliga che dura da 26 partite. Una rimonta straordinaria sulla falsa riga di quella del 2011, con un inizio col freno a mano tirato e una cavalcata trionfale dall'autunno in poi. La vittoria della gioventù e della tecnica, per una squadra che continua a sfornare talenti e divertire.

Fiorenitna e Inter pari che serve a poco Ljajic sbglia anche un rigore

Finisce 0-0 la gara tra Fiorentina e Inter. Le due squadre regalano poche emozioni agli spettatori del Franchi. Primo tempo senza squilli, al 22' della ripresa l'episodio della possibile svolta. Julio Cesar atterra Lazzari, è rigore: lo stesso portiere nerazzurro è bravissimo a respingere il tiro di Ljajic dal dischetto. Ci prova poi Nastasic, che mette di poco a lato. Si rivede anche Sneijder ma la scossa Inter non c'è. Infortuni a Zanetti e Chivu.

Napoli torna alla vittoria e continua a sperare al terzo posto

Torna a vincere dopo cinque partite a vuoto il Napoli di Mazzarri che al San Paolo supera senza troppa difficoltà 2-0 il Novara, nonostante l'emergenza in attacco. A regalare il vantaggio a Cavani (20') ci pensa, svirgolando un rinvio, il portiere dei piemontesi Fontana mentre il raddoppio che chiude il match è opera di Cannavaro (37'). Partita sospesa venti minuti per un infortunio alla spalla per l'arbitro Doveri dopo venti secondi dall'inizio.

Il Catania continua a volare Atalanta ko al Massimino

Al Massimino il Catania batte 2-0 l'Atalanta e torna vincere dopo un mese. I rossazzurri possono riprendere a sognare qualcosa di più mentre per i nerazzurri è uno stop preoccupante: la salvezza è ancora da raggiungere. Un gran gol di Gomez porta avanti i suoi al 30'. Lucchini salva su Bergessio poi Legrottaglie coglie il palo. Nella ripresa ospiti a testa bassa ma al 40' Seymour approfitta di un pasticcio della difesa avversaria e chiude il match.

Chievo sciupone contro l'Udinese fallito anche un rigore

Finisce senza reti l'anticipo della 34.ma giornata di serie A tra Chievo Verona e Udinese. La gara, nonostante il risultato, è stata frizzante con occasioni, però, soprattutto per la squadra di casa, che nel primo tempo, ha anche l'occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore. Dal dischetto Thereau si fa parare il tiro da Handanovic. Piccolo passo avanti in classifica per entrambe le squadre con bianconeri a 52 e gialloblù a 43.

Parma tris al Cagliari

Il Parma batte 3-0 il Cagliari e stacca i sardi in classifica, portandosi a quota 41 punti. Gialloblu avanti al 24' grazie a una punizione calciata da Giovinco: decisiva la deviazione di Pisano, che spiazza Agazzi. Al 28' della ripresa raddoppio dei padroni di casa con Floccari, che trasforma il rigore concesso dall'arbitro Rizzoli per fallo di Nainggolan su Jonathan. Al 45' il tris degli emiliani, ancora su rigore, con Okaka, atterrato da Agazzi.

venerdì 20 aprile 2012

Pescara show 6 sberle al povero Padova

Dopo aver racimolato un solo punto in quattro partite, il Pescara torna alla vittoria. In trasferta a Padova, nell'anticipo della 36.ma giornata di serie B, la squadra di Zeman batte i veneti con un pesantissimo 0-6. Apre le marcature Immmobile al 38' pt su rigore. Nella ripresa la doppietta di Insigne, il gol di Nielsen, ancora Immobile e infine Cascione. Il Pescara sale così a 65 punti in classifica, mentre il Padova resta fermo a quota 56.

giovedì 19 aprile 2012

Europa League : Grande Atletico che surclassa il Valencia,orgoglio Sporting contro il Bilbao

Le semifinali di andata di Europa League non hanno lesinato gol ed emozioni. Il risultato più eclatante a Madrid, dove, nel derby spagnolo, l'Atletico ha surclassato il Valencia per 4-2. Eroe della partita Falcao, autore del primo e dell'ultimo gol dei "Colchoneros", in rete anche con Miranda e Lopez, per gli ospiti Jonas e Costa. A Lisbona, lo Sporting rimonta l'Athletic Bilbao: 2-1 con il gol basco di Aurtenetxe reso vano da Insua e capel.

mercoledì 18 aprile 2012

Drogba beffa il Barcellona primo round ai Blues!

L'apoteosi del cinismo. Si può spiegare così la vittoria del Chelsea per 1-0 sul Barcellona nell'andata della semifinale di Champions League. I blaugrana di Guardiola macinano calcio e creano occasioni per tutti i novanta minuti, ma escono sconfitti da Stamford Bridge dalla zampata vincente di Didier Drogba (47') nell'unica vera palla gol creata dagli uomini di Di Matteo. Puyol nella ripresa non trova la rete del pari, palo di Pedro a tempo scaduto.

martedì 17 aprile 2012

Super Mario Gomez affonda il Real nel finale,finisce 2-1 per i bavaresi

Un gol di Mario Gomez, arrivato al minuto 90, permette al Bayern Monaco di battere il Real Madrid nell'andata della prima semifinale di Champions. All'Allianz Arena finisce 2-1, con i tedeschi che passano in vantaggio al 17' grazie a un destro di Ribery. Il pareggio dei merengues è opera di Ozil ma i bavaresi non mollano e, al 90', trovano il vantaggio con Gomez, che mette dentro un assist di Lahm. Tra otto giorni il ritorno a Madrid.

venerdì 13 aprile 2012

Tegola Rossi ginocchio ancora ko addio Europei

Giuseppe Rossi non trova pace. L'attaccante del Villarreal e della Nazionale si è infortunato nuovamente al ginocchio destro: per lui rottura del legamento crociato anteriore e sei mesi di stop. Lo ha comunicato il suo club sul proprio sito internet. Per Rossi si tratta del medesimo infortunio patito il 26 ottobre dello scorso anno durante la sfida con il Real Madrid: Pepito, a questo punto, non potrà disputare gli Europei con l'Italia di Prandelli.

Sau trascina la Juve Stabia battuto il Padova 2-0

Una doppietta di Marco Sau (in gol all'80' su rigore e al 94') dà la vittoria alla Juve Stabia nell'anticipo della 35.ma giornata di serie B. I campani battono, infatti, per 2-0 il Padova e volano in classifica (nonostante i 4 punti di penalizzazione) portandosi a 49 punti a -2 dalla Sampdoria e scavalcando momentaneamente la Reggina. La squadra di Dal Canto, invece, resta ferma a 56 e rallenta la sua corsa verso i playoff.

mercoledì 11 aprile 2012

Magia di Del Piero e la Juventus e nuovamente prima,Lazio ko nel finale

Una punizione furba, beffarda, decisiva e terribilmente importante. Arriva così il gol vittoria della Juventus nel 2-1 alla Lazio che vuol dire controsorpasso in vetta alla classifica al Milan. A calciarla, con la complicità di un Marchetti ottimo fino a quel momento, è Del Piero (82') che mette un timbro d'autore alla corsa scudetto. In precedenza la rete di Pepe (29') era stata pareggiata da Mauri (45') nell'unico tiro in porta biancoceleste.

Roma batte l'Udinese e continua a sperare al terzo posto

La Roma torna prepotentemente in corsa per il terzo posto, che significa preliminari di Champions. I giallorossi dominano, ma battono 3-1 l'Udinese solo nei minuti finali. La squadra di Luis Enrique parte subito forte e all'8' è già in vantaggio con Osvaldo. Le occasioni per il 2-0 si sprecano, ma i friulani trovano il pari al 43' con Fernandes. Nella ripresa la Roma spinge e al 43' trova il gol di Totti. Poi nel recupero rete di Marquinho.

Milito trascina l' Inter contro il Siena 2-1 il finale

L'Inter batte il Siena in rimonta e torna a sperare per il terzo posto. A San Siro, i nerazzurri vincono 2-1 dopo essere andati sotto al 6' per il gol di D'Agostino. La squadra di Stramaccioni trova il pareggio con Milito (42'), bravo a sfruttare uno svarione di Pesoli. Nella ripresa, un rigore di Milito (36') concesso per fallo di Contini su Nagatomo fissa il punteggio sul 2-1. Con la sconfitta della Lazio, l'Inter sale a meno sei dal terzo posto.