sabato 31 marzo 2012
L'ex Floccari trascina il Parma contro la Lazio finisce 3-1
La Lazio perde a Parma e fallisce il provvisorio allungo in classifica ai danni di Udinese e Napoli, quarte in classifica a meno tre. Al Tardini finisce 3-1 per gli emiliani, che al 12' sono già avanti 2-0 grazie alle reti di Mariga e Floccari. La squadra di Reja riapre la partita al 36' con un destro di Scaloni deviato da Gobbi. Il Parma non molla nella ripresa e trova il 3-1 ancora con Floccari, che sfrutta un calcio di punizione di Giovinco.
Milan frenato a Catania finisce 1-1 con giallo finale
Finisce 1-1 tra Catania e Milan nel primo anticipo della 30.a di A. Rossoneri a + 5 sulla Juve, in attesa della sfida dei bianconeri col Napoli. Occasioni per Emanuelson e Ibra poi al 34' il Milan passa con Robinho, servito dallo svedese. Gli etnei rispondono con una traversa di Gomez e poi pareggiano al 12' della ripresa con Spolli. Giallo al 20' per una respinta di Marchese su tiro di Robinho: oltre la linea? Nel finale super Carrizo.
mercoledì 28 marzo 2012
Super Bayern a Marsiglia secco 0 - 2 per i Bavaresi
Il Bayern vince 2-0 a Marsiglia e mette una seria ipoteca sulla semifinale di Champions League. Nell'andata dei quarti di finale, al "Vélodrome", i tedeschi passano al 44' grazie al solito Mario Gomez e alla papera del portiere dei transalpini Andrade. Proprio il bomber dei bavaresi serve Robben per il raddoppio al 69'. Troppa differenza tra le due squadre e i francesi non riescono a creare i presupposti per poter riaprire il match.
Il Milan ferma i Marziani finisce 0 - 0 a San Siro
L'attesa prima sfida di Champions tra Milan e Barcellona è finita senza gol. A San Siro, davanti a 75mila persone, finisce 0-0 dopo 90 minuti a fasi alterne e non privi di emozioni. I rossoneri hanno fallito il gol in avvio con Robinho, poi hanno subìto il gioco del Barça, vicino al vantaggio con Xavi e Messi e con un possibile rigore su Sanchez. Ripresa più equilibrata, ma finale ancora dei catalani con salvataggio di Abbiati su Messi all'87'.
martedì 27 marzo 2012
Kakà accende il Real Assist e Goal nel 0-3 di Cipro
Pur incontrando maggiori difficoltà di quanto non fosse prevedibile, il Real Madrid riesce a passare sul campo dell'Apoel Nicosia (0-3) e a ipotecare la qualificazione alla semifinale di Champions. A decidere una gara che i merengues dominano senza però pungere quasi mai, ci pensa Benzema che, al 29' della ripresa, infila Chiotis sfruttando un cross di Kakà. Lo stesso brasiliano, decisivo, firma il 2-0, mentre sempre il francese fa 3-0 al 90'.
Blitz Chelsea a Lisbona battuto il Benfica 1-0
Con un gol di Kalou alla mezz'ora della ripresa, il Chelsea espugna lo stadio 'Da Luz' nell'andata dei quarti di Champions. Nel primo tempo è il Benfica a fare la partita, ma al 40' Artur salva su conclusione di Meireles. Non cambia la gara nella ripresa, con i portoghesi che però pagano la scarsa vena degli attaccanti. Mani da rigore di Terry in area, palo di Mata su dormita della difesa di casa poi il gol che regala la vittoria agli ospiti.
domenica 25 marzo 2012
Juventus spietata 2-0 all' Inter e imbattibilità mantenuta
Continua l'imbattibilità in campionato della Juventus di Conte che nel posticipo della 29.ma giornata di Serie A supera in casa l'Inter con un rotondo 2-0. I bianconeri soffrono per la grinta nerazzurra per tutto il primo tempo con Buffon sugli scudi. La partita cambia nella ripresa grazie al vantaggio di Caceres (57') su azione d'angolo e a Del Piero che mette la sua firma al 70' su assist di Vidal. La vetta occupata dal Milan dista ora quattro punti.
Lazio scatto da Champions battuto 1-0 il Cagliari
La Lazio supera il Cagliari con il brivido e rafforza il terzo posto in classifica, grazie alle frenate di Napoli e Udinese. Una partita destinata al pareggio, ma decisa al 43' della ripresa da un perfetto stacco di testa di Diakitè per l'1-0 finale all'Olimpico. Senza Klose, la squadra di Reja crea poco nel primo tempo, con una protesta per parte in area. Nella ripresa aumenta il pressing dei padroni di casa, che si concretizza nel finale.
Napoli beffato da un ottimo Catania 2-2 il finale
Il Napoli, in vantaggio in casa per 2-0, si fa rimontare dal Catania e perde due punti importanti in chiave Champions. Al San Paolo finisce 2-2, con gli azzurri che sbloccano la gara al 61' con un gran destro di Dzemaili. Il raddoppio arriva al 67' con Cavani, che ribadisce in rete dopo aver colpito il palo. La squadra di Montella, però, non si arrende, e pareggia grazie al colpo di testa di Spolli (74') e al destro in mischia di Lanzafame (85').
Match della paura al "Ferraris" finisce 2-2
Il Genoa si tira fuori dal baratro con l'ennesimo gol rimonta di Rodrigo Palacio. L'attaccante argentino, dopo aver deciso con il Parma qualche settimana fa, riacciuffa la Fiorentina grazie a una prodezza nel finale. Il Genoa passava avanti al 20' con un colpo di testa di Belluschi. I viola ribaltavano il risultato con Montolivo (31') e Natali (69'). Poi Palacio, all'89', seminava il panico nella difesa ospite e riagguantava il match sul 2-2.
Pari tra Novara e Lecce che serve poco ad entrambe
Al Piola un punto che non smuove la classifica: 0-0 tra Novara e Lecce. Rammarico per i giallorossi che hanno interpretato meglio la partita, ma non hanno sfruttato a pieno le occasioni. Dall'altra parte gli uomini di Tesser ci hanno provato fino alla fine e in pieno recupero sono andati vicini al colpaccio colpendo una traversa con Morimoto. Fallisce l'operazione aggancio per i piemontesi che restano penultimi a 3 punti dai salentini.
Chievo e Siena si dividono la posta in palio 1-1 il finale
Un punto a testa per Chievo e Siena: al Bentegodi la sfida finisce 1-1. A passare per primi in vantaggio sono i padroni di casa con Acerbi, che al 9' batte Pegolo con una deviazione di petto su tentativo di Thereau. Il pareggio degli ospiti arriva al 7' della ripresa grazie a Destro: erroraccio di Bradley, che su errato retropassaggio serve l'attaccante dei toscani: saltato anche Sorrentino e conclusione a porta vuota.
Parma bloccato dai legni a Cesena 2-2 il finale
Quattro gol e tante emozioni al Manuzzi, dove Cesena e Parma pareggiano 2-2. Dopo una traversa di Floccari e una di Mutu, gialloblu avanti al 40' con lo stesso Floccari, servito da Giovinco. A inizio ripresa uno-due dei romagnoli che fanno 1-1 con Santana e poi 2-1 con un imparabile sinistro di Del Nero. Al 16' gli emiliani ristabiliscono la parità grazie a Paletta e poi colpiscono due pali, prima con Santacroce e poi con Valiani.
La strana coppia goal dell' Atalanta affonda il Bologna decidono le reti di Gabbiadini eTiribocchi
Gabbiadini-Tiribocchi e l'Atalanta batte 2-0 il Bologna nell'anticipo di mezzogiorno della 29.a giornata. Tre punti sicurezza per i bergamaschi, all'ottavo risultato utile consecutivo. Nel primo tempo Consigli risponde ai tentativi di Perez e Diamanti, Gillet è attento sulle punizioni di Gabbiadini e Manfredini. Al 5' della ripresa il risultato si sblocca con un colpo di testa del giovane attaccante. Nel recupero arriva il raddoppio del Tir.
Pari tra Palermo e Udinese finisce 1 - 1
L'Udinese riesce a pareggiare a Palermo grazie a una rete arrivata a sei minuti dal termine. Al Barbera, nel secondo anticipo della 29.ma giornata di Serie A, finisce 1-1 con i rosanero che vanno in vantaggio al 31' del primo tempo con un gran sinistro di Miccoli, bravo a sfruttare un assist di Barreto. I siciliani calano nella ripresa e la squadra di Guidolin, all'84', si salva con un destro di Torje che si infila all'angolino.
Ibrahimovic trascina il Milan Roma battuta 2 - 1
Una doppietta di Zlatan Ibrahimovic basta al Milan per battere la Roma e lasciarsi la Juve nettamente alle spalle. I rossoneri partono forte, ma El Shaarawy sbatte sul palo. Così Osvaldo, al 44', porta avanti la squadra di Luis Enrique con un tap-in ravvicinato. Nella ripresa è il solito Ibra a siglare il pareggio dal dischetto dopo un fallo di mano di De Rossi. Dopo una traversa di Muntari, lo svedese chiude i conti a 7' dalla fine: 2-1.
venerdì 23 marzo 2012
Serie B : Continua a volare il Sassuolo battuto l'Empoli
Una rete di Gennaro Troianiello al 26' della ripresa, consente al Sassuolo di battere l'Empoli nell'anticipo della 32a giornata di Serie B e di portarsi al secondo posto in classifica. Un bel regalo che la squadra di mister Pea fa al suo patron Giorgio Squinzi neo presidente eletto di Confindustria. In classifica, il Sassuolo scavalca il Verona e raggiunge il Pescara a quota 62. L'Empoli resta, invece, fermo a 31.
giovedì 22 marzo 2012
Primavera Coppa Italia Trionfo della Roma
La Roma Primavera ha vinto la Coppa Italia superando in finale la Juventus. La partita giocata allo stadio Olimpico, davanti ad oltre 20mila spettatori, è terminata 0-0. Decisivo per l'assegnazione del trofeo è stato, quindi, il 2-1 con cui i giallorossi si sono imposti nella gara d'andata disputata allo Juventus Stadium. Il successo, che mancava alla Roma da 18 anni, è stato "macchiato" dal coro dei tifosi giallorossi contro Pessotto.
mercoledì 21 marzo 2012
Napoli da finale secco 2 - 0 al Siena
Davanti a uno stadio San Paolo gremito, il Napoli di Walter Mazzarri batte il Siena per 2-0 e conquista la finale di Coppa Italia, in programma a Roma il prossimo 20 maggio contro la Juventus. Nella semifinale di ritorno con i toscani, il Napoli ribalta in mezz'ora l'1-2 dell'andata. Al 10' sblocca tutto uno sfortunato autogol di Vergassola, al 31' Cavani firma il raddoppio dopo un rapido contropiede. Nessun rischio nel finale per De Sanctis.
Real Madrid pareggia e il Barca sorride
Il Real Madrid perde la testa e due punti in classifica nei confronti dei rivali del Barcellona, ora a -6: 1-1 a Vila-Real con follia finale. I merengues passano al 62' con Cristiano Ronaldo. I padroni di casa trovano il pareggio all'82' su punizione di Senna: Mourinho contesta il fallo e viene cacciato dall'arbitro, che poco dopo manda fuori anche Sergio Ramos per doppia ammonizione e Ozil per proteste. Espulso anche il secondo di Mou Rui Faria.
City rimonta il Chelsea 2 - 1
Doppia gioia City, che batte 2-1 in rimonta il Chelsea e ritrova Tevez dopo sei mesi: ora lo United ha un solo punto di vantaggio. Traversa di Nasri e occasionissima per Balotelli nel primo tempo poi al 14' della ripresa i Blues passano su tiro deviato di Cahill. Al 22' Mancini inserisce l'Apache e i Citizens ribaltano le sorti della gara: al 32' pari di Aguero su rigore per mani di Essien e al 40' gol vittoria di Nasri su assist di Tevez.
Muamba al padre: "Abbiamo perso?"
"Abbiamo perso?". E' la domanda che Fabrice Muamba, svegliatosi dal coma, ha rivolto al padre Marcel. Il centrocampista del Bolton è ricoverato dallo scorso sabato nel reparto di terapia intensiva del London Chest Hospital, dopo esser stato colto da attacco cardiaco nella partita di Fa Cup contro il Tottenham. Secondo il "Sun", il giocatore avrebbe chiesto al padre l'esito del match, pur non ricordandosi nulla di quei tragici momenti.
Il quotidiano riporta le parole di un amico del giocatore, Aime Esalo che ha spiegato: "Gli abbiamo detto che la partita è stata sospesa, con le due squadre sull'1-1. Fabrice ci ha chiesto il perché e suo padre gli ha risposto 'Per te'". Il centrocampista ha chiesto anche notizie della sua fidanzata, Shauna Muganda, e del figlioletto Joshua. Al bambino però è stato impedito di vedere, per adesso, il padre. Esalo racconta come Muamba, che ha riconosciuto i familiari, stia compiendo progressi sempre più incoraggianti.
lunedì 19 marzo 2012
Pescara niente sorpasso al Toro,termina 1-1con il Brescia
Niente sorpasso per il Pescara ai danni del Torino che rimane così in testa alla classifica di serie B con 63 punti anche dopo il posticipo della 31.ma giornata. La squadra di Zeman, infatti, pareggia in casa contro il Brescia (finisce 1-1) e resta al secondo posto a -1 dalla capolista. Abruzzesi subito sotto con Piovaccari al 3'. Poi il pareggio di Immobile al 21'. Ma i lombardi sbagliano anche un calcio di rigore al 24' con Omar El Kaddouri.
Osvaldo rilancia la Roma
La Roma stende il Genoa e si porta a soli quattro punti dal terzo posto. All'Olimpico, nel posticipo della 28.ma giornata di Serie A, i giallorossi passano subito in vantaggio grazie a un diagonale di Osvaldo al 3'. L'italo-argentino spreca anche la chance del raddoppio. Nella ripresa, i capitolini calano e i rossoblu si rendono pericolosi, colpendo una traversa con Palacio. La gara, però, finisce 1-0. Altro passo falso per la squadra di Marino.
Orgoglio Napoli da 2 - 0 a 2 - 2 contro l'Udinese
Pazzesco finale di partita al Friuli, con l'Udinese che - avanti 2-0 - si fa rimontare da una doppietta di Cavani siglata tra il 36' e il 40' del secondo tempo. Lo stesso uruguaiano, alla mezz'ora della ripresa, si era fatto parare un rigore da Handanovic. La squadra di Guidolin, in dieci dal 60' per l'espulsione di Fabbrini, spreca il doppio vantaggio che portava le firme di Pinzi e Di Natale. Sorride la Lazio, che rimane da sola al terzo posto.
Colpo Novara a Siena O - 2 Il finale
Il Novara passa 2-0 a Siena in una gara valida per la 28esima giornata di Serie A. Piemontesi in vantaggio al 27' della ripresa con Rigoni che beffa Pegolo. A chiudere la partita ci pensa Porcari che, al 36', trova il raddoppio con un destro di controbalzo appena fuori dall'area. Anche in precedenza il Novara era andato vicino al vantaggio con Mascara, Jeda e Lisuzzo. L'undici di Tesser può ora ricominciare a sperare nella salvezza.
Lecce sprecone al l Via del Mare termina 1 - 1 con il Palermo
Continua il campionato sulle montagne russe di Lecce e Palermo. La sfida del Via del Mare, equilibrata e molto tesa, finisce 1-1. Pugliesi in vantaggio al 5' con un calcio di rigore procurato da Bertolacci e realizzato da Di Michele. Il pari rosanero arriva al 14', grazie alla zuccata di Munoz. Oddo e Bertolo vengono espulsi prima dell'intervallo. Nella ripresa protagonisti i portieri Benassi e Viviano. Lecce a -5 dalla zona salvezza.
Catania battuta anche la Lazio, è sogna in grande l'Europa League e piu vicina
Il Catania incamera il nono risultato utile nelle ultime dieci partite e aggancia clamorosamente la zona Europa League. Al "Massimino" i siciliani piegano una Lazio solo discreta per 1-0. Una partita ben giocata e ricca di occasioni, con un tempo per parte, ma decisa da Legrottaglie, strepitoso in difesa e match-winner con il gol che al 35' della ripresa rompe gli equilibri. I biancocelesti, invece, pagano la scarsa vena di Klose. Espulso Reja.
Bologna - Chievo termina in parità 2 - 2
Chievo Verona sprecone e Bologna cinico: finisce in pareggio 2-2 il match del Dall'Ara, valido per la 28.esima giornata di Serie A. I gialloblu vanno in vantaggio per due volte, ma si fanno riprendere in entrambe le occasioni. Gli ospiti trovano l'1-0 nel primo tempo con il gol fortunoso di Andreolli 26' a cui risponde Di Vaio nella ripresa (59'). Thereau, al 68', riporta avanti il Chievo, ma Diamanti replica all'80'.
L'Inter delude ancora O - O il finale
L'Inter non reagisce dopo l'eliminazione dalla Champions: a San Siro contro l'Atalanta finisce 0-0. I nerazzurri di Ranieri hanno la possibilità di passare al 23', quando Bellini atterra Pazzini in area: rigore ma Milito si fa deviare il tiro da Consigli, che poi salva su Samuel. L'Inter attacca senza convinzione e gli ospiti colpiscono in contropiede: Julio Cesar bravo su Gabbiadini. Nel finale intervento da rigore di Lucio sullo stesso Gabbiadini.
domenica 18 marzo 2012
CAGLIARI TUTTO FACILE CONTRO IL CESENA
Il Cagliari inaugura il nuovo ciclo tecnico di Ficcadenti con una vittoria. Nell'anticipo di pranzo della 28.a giornata, i sardi hanno battuto per 3-0 al S.Elia il Cesena, che con questa sconfitta dà praticamente l'arrivederci alla Serie A. Tutto facile per i sardi, in vantaggio con Pinilla dopo 14' su azione di corner e quindi al sicuro con due calci di rigore nel recupero del primo tempo e al 12' della ripresa. Il Cesena ha finito in nove.
sabato 17 marzo 2012
Dramma Muamba:"Condizioni critiche"
Fabrice Muamba, 23enne centrocampista del Bolton, sta tenendo col fiato sospeso tutto il mondo del calcio. Il giocatore è collassato in campo durante il match col Tottenham ed è stato subito portato in ospedale, dove è subito parso in gravissime condizioni. Anche il Bolton conferma: "E' in terapia intensiva". Il dramma si è consumato al 41' del primo tempo. Dopo i soccorsi, visto lo shock dei giocatori in campo, la partita è stata sospesa.
I medici, intervenuti tempestivamente, hanno soccorso il centrocampista per sei minuti con l'ausilio di un defibrillatore. Muamba, crollato al suolo per un attacco cardiaco sul punteggio di 1-1, è stato poi immediatamente portato fuori dal campo in barella e, secondo la Bbc, "sta lottando per la vita". Alcuni testimoni oculari disposti a bordo campo hanno dichiarato che, mentre veniva accompagnato fuori dal terreno di gioco, Muamba non respirava.
LIGA:IL BARCELLONA PASSA A SIVIGLIA
Il Barcellona si sbarazza facilmente del Siviglia e rimette nel mirino il Real Madrid. In uno degli anticipi della 28.ma giornata della Liga, la squadra di Guardiola disputa un primo tempo sontuoso, caratterizzato dai gol di Xavi (18') e Messi (25'). Poi i blaugrana controllano e vincono la quinta gara di fila: finisce 2-0. La squadra di Mourinho è distante sette punti.
JUVENTUS SPIETATA UMILIATA LA FIORENTINA 5-O FINISCE ALLO STADIO FRANCHI DI FIRENZE
La Juventus interrompe il filotto di pareggi in campionato nella maniera più eclatante: nell'anticipo della 28.a giornata, la squadra di Conte batte la Fiorentina al "Franchi" con un pesantissimo 5-0. Bianconeri presto in vantaggio con Vucinic al 16', poco dopo il viola Cerci si fa cacciare e la Juventus dilaga: segnano Vidal al 27', Marchisio al 55', Pirlo al 67' e Padoin al 72'. Dura contestazione dei tifosi di casa ai Della Valle.
IL MILAN PASSA AL "TARDINI"
Il Milan comincia al meglio un mese 'infernale' tra coppe e campionato: 2-0 al Tardini contro il Parma. Buon inizio dei gialloblu di Donadoni poi al 17' mani in area di Zaccardo: l'arbitro Banti indica il rigore, che Ibrahimovic non sbaglia: per lo svedese 20° centro. Emanuelson fallisce clamorosamente il raddoppio ma si fa perdonare al 9' della ripresa, quando parte da metà campo, scarta anche Mirante e realizza. Nel finale in campo anche Gattuso.
LA PARTITA
TORO BLOCCATO DALLA JUVE STABIA
Nella 31.ma giornata di Serie B il Torino è costretto ad un'altra frenata. La Juve Stabia spaventa i granata con Sau, ma Sgrigna fissa l'1-1. Il Verona si aggiudica il derby contro il Vicenza (gol di Gomez Taleb e Abbate per il 2-0), mentre il Sassuolo, sotto di due reti, ribalta 3-2 l'AlbinoLeffe. Vittorie casalinghe per Reggina, Empoli e Modena. La Sampdoria sbatte sull'Ascoli, il Cittadella rimonta il Grosseto, 3-3 pirotecnico in Gubbio-Crotone.
Dopo il pesante 1-4 subito contro il Verona, il Torino non riesce a rialzare la testa e si deve accontentare del pareggio con la Juve Stabia. Al "Menti" di Castellammare, Sau colpisce un palo prima di farsi perdonare con un perfetto sinistro al volo su cross di Erpen. Il vantaggio arriva dopo uno stucchevole possesso di palla dei granata che però, dopo un errore di Meggiorini, trovano con un colpo di testa di Sgrigna la rete che evita la sconfitta. Il Verona porta a casa l'acceso derby contro il Vicenza. Lepiller confeziona un assist per "Juanito" Gomez Taleb che sblocca il match. Risultato già al sicuro a metà del primo tempo con Abbate che da corner sfrutta una sponda di Maietta di testa per insaccare a porta sguarnita. Per i biancorossi ci pensa poi Abbruscato a fallire delle facili occasioni a tu per tu con Rafael.
AlbinoLeffe-Sassuolo è una gara piena di colpi di scena. I padroni di casa si portano sul 2-0 con Previtali e Laner, dopo la cavalcata e il cross al bacio di Cristiano. Nella ripresa, Troianiello si procura un rigore per i neroverdi e Missiroli sbaglia, ma poi viene prontamente imitato da Cocco che spreca la chance per chiudere la sfida. Gli uomoni di Pea sono protagonisti di un ribaltone (complice un clamoroso crollo della squadra di Salvioni) con Bruno, Longhi e Troianiello, quest'ultimo al 95'. Sorride la Reggina malgrado la zuccata di Paulinho che spaventa il "Granillo". Il Livorno è costretto a cedere ad Alessio Viola, autore di una fantastica semirovesciata al volo, e a Montiel che firma il sorpasso.
Al "Ferraris" la Sampdoria impatta contro la difesa dell'Ascoli. Più volte vicini al gol con Pozzi e Foggia, i blucerchiati non riescono a sfruttare l'espulsione di Ciofani, prima di colpire un palo con Rossini e di buttare la rete da tre punti con Munari. Il Grosseto mette in discesa l'incontro con il Cittadella: Lupoli serve Sforzini per il vantaggio, poi subisce fallo da Ciancio e permette a Caridi di trasformare il rigore del 2-0 (settimo gol in stagione per lui). Allo "Zecchini", i veneti però riaprono le ostilità con Busellato, prima del sigillo di Di Roberto per il 2-2 definitivo.
L'Empoli piega di misura il Bari (il match-winner è Maccarone), mentre il Modena affossa la Nocerina con Dalla Bona e Signori. Succede di tutto in Gubbio-Crotone: umbri tre volte avanti e tre volte raggiunti dai calabresi che al 93' pescano con Calil il jolly dal dischetto.
domenica 11 marzo 2012
COLPACCIO DEL BOLOGNA,BATTUTA LA LAZIO
La Lazio fallisce la prova di maturità. I biancocelesti, in emergenza infortuni, vengono schiantati 3-1 dal Bologna. I rossoblu partono forte e al 28' sono già avanti di due gol grazie a Portanova e Diamanti. Piove sul bagnato per i biancocelesti che rimangono in 10 al 42' per il rosso a Matuzalem. Nella ripresa la Lazio accorcia le distanze grazie all'autogol di Rubin, ma rimane in nove per l'espulsione a Gonzalez e Krhin trova il gol che chiude il match.
TESSER DA LA SCOSSA BATTUTO L'UDINESE
Tesser festeggia nel migliore dei modi il ritorno sulla panchina del Novara che, nel posticipo della 27.ma giornata, batte 1-0 l'Udinese tenendo così ancora vive le proprie speranze di salvezza. Al Piola decide un gol di Jeda, che al 16' del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, batte Handanovic con un preciso colpo di testa. Nella ripresa, al 25', annullato un gol all'Udinese per un inesistente fuorigioco di Danilo.
Nocerino-Ibra, il Milan scappa
Un assist per Nocerino e un gol da antologia per spazzare via le ultime scorie post Champions. Lo strapotere di Zlatan Ibrahimovic torna a farla da padrona in Serie A e con le sue giocate il Milan non stecca in casa contro il Lecce. La nona rete in campionato del centrocampista apre le danze già al settimo minuto mentre a firmare il 2-0 finale ci pensa lo stesso Ibra al 65' con un bolide di destro che s'infila sotto l'incrocio. Primato consolidato.
COLPO SIENA A CESENA
Finisce 2-0 per il Siena allo stadio Manuzzi, risultato utile ai toscani per allungare il vantaggio in classifica sul Lecce. Il minuto chiave della partita è il 29': Ceccarelli commette fallo interrompendo un'occasione da gol e consegna un rigore al Siena. Antonioli respinge il tiro di Terzi con l'aiuto del palo, ma poi è Brienza a ribadire in gol. Il doppio vantaggio è messo a punto da Bogdani, ex Cesena, al 36'. Per i padroni di casa l'ennesima sconfitta, dura da digerire.
CATANIA CONTINUA A VOLARE BATTUTA LA FIORENTINA
Il Catania non arresta la sua corsa e supera la Fiorentina per 1-0. La squadra di Montella, priva di una pedina fondamentale come Almiron, non gioca il solito calcio spumeggiante, ma passa al 13' del secondo tempo con un preciso rigore di Lodi (fallo sciocco di Gamberini su Bergessio). I viola si erano resi pericolosi nel primo tempo con Cerci e Amauri. La banda di Delio Rossi resta però coinvolta nella lotta per non retrocedere.
PARI TRA ATALANTA E PARMA 1-1 IL FINALE
A Bergamo si chiude sull'1-1 la sfida tra Atalanta e Parma. Passano 5' e gli uomini di Colantuono vanno in vantaggio con Manfredini, che batte Pavarini (Mirante ko prima dell'inizio così come Brighi) in rovesciata. Gialloblu a testa bassa alla ricerca del pareggio, che arriva al 10' della ripresa: cross dalla sinistra dell'ex atalantino Valdes e colpo di testa vincente di Paletta. Forcing finale dei padroni di casa ma gli ospiti resistono.
LA JUVENTUS BLOCCATA A GENOA COLPITI DUE PALI E UNA TRAVERSA
La Juve domina a "Marassi", ma torna a casa con l'ennesimo pareggio. Contro il Genoa finisce 0-0 una partita in cui i bianconeri colgono tre legni (due con Vucinic, uno con Pepe), si vedono annullare un gol di Pepe e protestano per due falli da rigore. Nonostante l'emergenza difesa degli ospiti, il Grifone gioca di rimessa e dopo una grossa occasione capitata a Palacio in avvio si chiude davanti a Frey.
lunedì 5 marzo 2012
MILITO SALVA L'INTER
Grazie a una rete di Milito a 10 minuti dalla fine, l'Inter riesce a pareggiare 2-2 contro il Catania e a interrompere la striscia di sconfitte consecutive. La gara del Meazza si mette subito male per i nerazzurri che, al 19', vanno sotto beffati dal sinistro a rientrare di Gomez. Al 38' il Catania trova il 2-0 con Izco (azione viziata da un netto fuorigioco) ma, quando il match sembra chiuso, Forlan lo riapre (71'). All'80' Milito sigla il 2-2.
LAZIO ANCORA GIOA DERBY ANCORA UN 2-1 CONDANNA LA ROMA
Il derby capitolino di ritorno si chiude come all'andata. All'Olimpico la Lazio si impone per 2-1 sulla Roma e si porta al terzo posto solitario in classifica. Una partita iniziata subito male per i giallorossi con Klose steso in area da Stekelenburg: rigore, rosso per il portiere e gol di Hernanes al 10'. Al 16' l'immediato pareggio del solito Borini, ma al 16' della ripresa ecco la scivolata vincente di Mauri. Nel finale espulso Scaloni.
LECCE BEFFATO DA SCULLI NEL FINALE 2-2
Finisce 2-2 allo stadio Via del Mare, tra Lecce e Genoa. Il gol del vantaggio è di Sculli al 21’, dopo un primo tempo dominato dai rossoblu. Cosmi è costretto a seguire il match dalle tribune per l'espulsione a fine primo tempo. Il risultato è riportato alla parità da Muriel al 16’ della ripresa. Il momentaneo vantaggio del Lecce, con punizione di Brivio al 36', dura poco: 4 minuti più tardi è ancora Sculli a centrare il gol del pareggio di testa.
BOLOGNA VITTORIA IMPORTANTE IN CHIAVE SALVEZZA
Una rete di Robert Acquafresca a nove minuti dal termine regala la vittoria per 1-0 al Bologna contro un Novara sempre più in apnea in zona retrocessione. Rossoblù vicini al vantaggio già nel primo tempo con un rigore di Di Vaio parato da Ujkani, ma incapaci per lunghi tratti di impensierire il portiere albanese fino alla confusa azione del gol. Prima della partita emozionante tributo dello stadio a Lucio Dalla, grande tifoso del Bologna.
LA FIORENTINA TORNA A VINCERE
Boccata d'ossigeno per la Fiorentina, che al Franchi batte 2-0 il Cesena e si rialza dopo tre sconfitte consecutive. Primo tempo senza emozioni, a parte un pallonetto di Lazzari alto sopra la traversa. Al 15' della ripresa la svolta: nel tentativo di anticipare Amauri, Moras spedisce nella sua porta e regala il vantaggio alla Viola, che trova il raddoppio al 29' grazie a Nastasic. Antonioli evita il terzo gol salvando su Cerci. Jovetic va ko.
SIENA SHOW CAGLIARI AL TAPPETO
Il Siena conquista tre punti d'oro in chiave-salvezza battendo al "Franchi" il Cagliari: il 3-0 dei bianconeri riporta ora i sardi nella zona "calda" della classifica, soli due punti sopra i toscani, che raggiungono quota 29. Inizio favorevole ai sardi, poi, piano piano, esce la squadra di Sannino che passa in vantaggio al 41' con Bogdani e chiude la partita nel finale con l'uno-due siglato da Calaiò all'82' e da Del Grosso all'84'.
L'ATALANTA BLOCCA L'UDINESE
L'Udinese pareggia in casa con l'Atalanta e, in virtù del successo della Lazio, scende al quarto posto in classifica staccandosi di due punti dai biancocelesti. Al Fiuli finisce 0-0 al termine di un match che regala poche emozioni da una parte e dall'altra. I bergamaschi non concedono spazi alla squadra di Guidolin, che prova a fare la partita ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa fino al 93', quando Consigli è miracoloso su Di Natale.
Iscriviti a:
Post (Atom)