venerdì 30 dicembre 2011
Juve, Pizarro a centrocampo
Sistemata la difesa con Caceres e l'attacco con Borriello, la Juve vuole mettere anche un tassello al centro del campo con David Pizarro. Ora che i bianconeri parleranno per il centravanti giallorosso sonderanno anche terreno per il cileno che diventerebbe il vice-Pirlo. In alternativa Marotta ha sempre in mente Montolivo, in rotta con la Fiorentina, ma pare che il giocatore non sia del tutto convinto di vestire la maglia della Vecchia Signora.
Ma per tutti questi arrivi è tempo anche di partenze. Da tempo Conte ha chiesto di sfoltire la rosa, rimarranno 23-24 giocatori. E tra i partenti sicuri ci sono Amauri, Iaquinta e Toni. Il primo vorrebbe rimanere in Italia ma le offerte dall'estero non mancano. Stavolta l'attaccante potrebbe dire sì al Marsiglia dell'ex Deschamps. Richieste ne ha anche dalla Premier League con Fulham e Tottenham.
Per il secondo, invece, sono scarse le possibilità di partire vista la penuria di proposte dignitose. Discorso diverso per l'ex attaccante di Bayern Monaco e Fiorentina che potrebbe vestire ben tre maglie e potrebbe scegliere tra Recife, Montreal ed Espanyol.
Partenze previste anche a centrocampo con Pazienza che è vicinissimo all'Udinese e per Krasic che piace a Borussia Dortmund e Chelsea e che ha estimatori pure in Turchia.
Fabio Grosso, poi, non convocato per il ritiro di Dubai, è pronto a lasciare i bianconeri ma offerte all'orizzonte scarseggiano.