sabato 31 dicembre 2011
Podolski e Kuzmanovic, mercato da Champions
Il caso Cisse non è ancora risolto: il francese è tornato a Formello il 29 e, nonostante le dichiarazioni di giocatore e dirigenza, si sta pensando ad un suo sostituto in attacco. Si lavora -come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Daniele Rindone- per Podolski del Colonia già a gennaio ed un centrocampista per raggiungere l'obiettivo Champions.
POLDI. Ci sono tanti fattori che spingono il tedesco verso Roma. Podolski ha il contratto in scadenza nel 2013, il Colonia versa in una crisi finanziaria (per cui è costretta a cedere per fare cassa) e Klose, suo amico e compagno di nazionale, preme per il trasferimento. L'attaccante prenderebbe il posto di Cisse, nonostante il francese abbia ripetuto a più riprese di non voler lasciar la Capitale. Ma la dirigenza ci sta riflettendo molto. In corsa per l'ex Panathinaikos ci sono Ajax ed Auxerre, con gli olandesi favoriti poiché posseggono maggiori risorse economiche. Si era fatta avanti anche l'ipotesi di uno scambio con Kuzmanovic dello Stoccarda, ma al giocatore non piace la destinazione.
KUZMANOVIC. Alla Lazio serve una mezzala per colmare il vuoto lasciato a sinistra. Sta pensando da tempo a Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda, è la prima scelta per il club di Lotito. Per arrivare al giocatore, nel mirino anche della Juventus, si è pensato di intavolare uno scambio con Cisse visto che ai tedeschi serve un'attaccante. Il diesse dello Stoccarda, Fredi Bobic, ha però tergiversato: "Non voglio commentare", ha dichiarato alla stampa locale. Secondo alcune indiscrezione, il club tedesco starebbe già seguendo l'eventuale sostituto del serbo e l'avrebbe trovato in Milos Ninkovic della Dinamo Kiev. Gli altri obiettivi restano Kucka del Genoa, Cristian Rodriguez del Porto e il giovane Martì Riverola del Barcellona B.