venerdì 17 febbraio 2012
RANIERI ORE CONTATE PER LUI...GIA PRONTO FIGO!
La quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato, cui va peraltro aggiunta l'eliminazione dalla Coppa Italia, potrebbe costare il posto a Claudio Ranieri. Il numero uno dell'Inter, Massimo Moratti, è infatti parso visibilmente irritato al termine della gara con il Bologna e potrebbe anche decidere di cambiare il secondo tecnico della stagione e affidare la squadra a Luis Figo prima dell'impegno di Champions contro il Marsiglia.
La notte del presidente nerazzurro ha quindi tutta l'aria di essere molto lunga e difficile. Moratti ha capito che Ranieri non ha più in mano la squadra e che, soprattutto, serve una scossa decisa per evitare il fallimento anche in Europa. Il problema è scegliere il momento giusto: tra una manciata di giorni Zanetti e compagni si giocano quel che resta della stagione contro il Marsiglia e l'eliminazione non è nemmeno presa in considerazione dal clan interista. Cosa fare dunque?
Il punto è tutto qui, perché Moratti, che ha abbandonato lo stadio in anticipo, dovrà decidere in fretta e furia se lasciare a Ranieri la squadra fino alla sfida contro i francesi oppure esonerarlo subito e mettere i nerazzurri nelle mani di Luis Figo. Il portoghese, stimatissimo dalle parti di corso Vittorio Emanuele, sarebbe il più classico dei traghettatori in attesa del nuovo corso che, come noto, sarà affidato a uno tra Guardiola, Villas Boas e Capello. Ma per il domani c'è tempo, perché l'Inter deve salvare l'oggi e farlo subito. La Champions è dietro l'angolo, resta da capire solamente chi sarà al timone dell'Inter per guidare la nave nerazzurra fuori dalla tempesta.