martedì 7 febbraio 2012
Allegri: "Ibra ha pagato per tutti"
Alla vigilia dell'andata della semifinale di Coppa Italia, Allegri torna sull'espulsione di Ibrahimovic: "Episodi simili non sempre sono puniti - afferma l'allenatore del Milan -. Domenica Zlatan ha pagato per tutti, ora aspettiamo l'appello". Sulle lamentele della Juventus dopo il rigore negatole col Siena: "Si parla tanto di aiutare gli arbitri e alla prima decisione sfavorevole si solleva un polverone. Io e il Milan abbiamo uno stile diverso".
Massimiliano Allegri commenta così l'episodio che è costato l'espulsione a Ibrahimovic: "Purtroppo ha commesso un gesto non bellissimo, in partita capitano episodi simili e non sempre sono puniti. Domenica Zlatan ha pagato per tutti, ora aspettiamo l'appello. Con questo stop fara' un po' di turn-over - dice con ironia il tecnico - anche se era meglio non fosse successo".
Il tecnico rossonero non sembra condividere le lamentele della Juventus nei confronti degli arbitri: ''Si parla tanto di aiutare gli arbitri e invece alla prima decisione sfavorevole si solleva un polverone. Io e il Milan abbiamo uno stile diverso. Alla fine decisioni pro e contro si equivalgono, non bisogna ridurre le partite a singoli episodi come un rigore, per aiutare gli arbitri serve un profilo piu' sereno. Le dichiarazioni di Marotta? Noi come societa' abbiamo una linea diversa".
Sulla partita di mercoledì con i bianconeri: "Bisognerà fare bene e non compromettere la finale. Psicologicamente può essere molto importante anche in chiave scudetto. Per noi non è un momento di crisi - ha assicurato Allegri alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia -. ci sono mancati alcuni risultati ma domenica anche la Juventus ha pareggiato in casa e quindi siamo in linea. Domani (mercoledì, ndr) sarà importante vincere o quanto meno fare bene per non compromettere il passaggio in finale. Vogliamo andare in fondo alla Coppa Italia''.