martedì 21 febbraio 2012
Il Napoli conta su Frustalupi
Alla serata più attesa da tutti i tifosi del Napoli ci sarà un grande assente: Walter Mazzarri, squalificato per due giornate in Champions League. Al suo posto contro il Chelsea ecco Nicolò Frustalupi, figlio della stella della Lazio, Mario, che si è già meritato l'appellativo di "talismano". Con lui in panchina, infatti, il Napolli ha sempre vinto: 1-0 alla Steaua Bucaret in Europa League nel dicembre 2010 e 3-1 sul Parma lo scorso campionato.
Scaramanzia a parte, lo stesso Mazzarri ha mostrato piena fiducia nei confronti del suo vice: "Offre ampie garanzie e i ragazzi sanno cosa fare". D'altronde Frustalupi, classe 1976, è il suo "secondo" dai tempi della Pistoiese, nel 2002. Senza contare che l'allenatore toscano sarà comunque sempre in contatto con il suo staff per le indicazioni del caso.
Magari il Napoli sentirà la mancanza della carica che Mazzarri sa trasmettere ai suoi da bordo campo. Ma si potrà consolare con quella che arriverà dagli spalti. L'entusiasmo in città è altissimo e non ci sarà il tutto esaurito perché dei tremila biglietti assegnati ai tifosi inglesi, soltanto meno della metà sono stati regolarmenti venduti.