venerdì 3 febbraio 2012
Sneijder e Alvarez saltano la Roma
Brutte notizie in casa Inter in vista della sfida dell'Olimpico contro la Roma, in programma domenica alle 15. Contro i giallorossi non figurano nella lista dei convocati Sneijder e Alvarez alle prese con acciacchi fisici: l'olandese ha subito un colpo alla gamba destra, mentre l'argentino ha un problema al ginocchio. Entrambi dovrebbero comunque tornare a disposizione per la prossima gara di campionato contro il Novara. Rientra Samuel.
Ecco l'elenco completo dei 20 convocati di mister Ranieri: Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni; Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo; Centrocampisti: 17 Angelo Palombo, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi; Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.
"PARTITA DA RICORDARE"
Il numero uno del club neroazzurro elogia il "Principe" e il suo poker messo a segno nella gara contro il Palermo. "Ricorderò i quattro gol segnati da Milito perchè è un'impresa notevole. Poi, il risultato per uno spettatore al quale non importa nulla né del Palermo né dell'Inter è divertente, per chi è tifoso un po' meno". Moratti si è detto preoccupato per Wesley Sneijder; il bollettino medico ha però escluso complicazioni importanti.
Nonostante abbia dichiarato che "il terreno di San Siro era meglio rispetto al solito", l'abbondante nevicata "ha influito sul tipo di partita perchè sono quelle partite con un clima un po' diverso che fanno venire fuori anche delle gare un po' diverse". Resta comunque la grande soddisfazione per la prestazione del bomber argentino, nonostante i due punti lasciati sul campo: quando era in crisi, si diceva che nel momento in cui avrebbe di nuovo segnato, l'avrebbe fatto a ripetizione. E così è stato. Infine, non ha dubbi sulla scelta di richiamare in panchina il "Principe" a 3 minuti dalla fine: "Forse Ranieri gli ha voluto far prendere anche un applauso".
ESCLUSE COMPLICAZIONI PER SNEIJDER
Buone notizie dall'infermeria per l'Inter sulle condizioni di Wesley Sneijder. Dopo il trauma contusivo alla gamba, rimediato nel corso del match contro il Palermo, l'olandese "è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte del professor Franco Combi, direttore dell'area medico riabilitativa. I controlli hanno escluso complicazioni importanti", si legge in una nota del club nerazzurro.
PALOMBO, POLI E FORLAN IN LISTA CHAMPIONS
Palombo, Poli e Forlan: sono le novità nella lista consegnata dall'Inter alla Uefa per la seconda fase della Champions League, dopo le cessioni di Thiago Motta, Coutinho, Jonathan e Caldirola. Forlan torna così a disposizione per la Champions dopo l'inghippo di settembre quando fu inserita senza avere i requisiti perché aveva già giocato una partita della fase preliminare con la maglia dell'Atletico Madrid. Questi nel dettaglio i giocatori scelti da Ranieri. Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni. Difensori: Maicon, Lucio, Ranocchia, Samuel, Chivu, Nagatomo, Faraoni. Centrocampisti: Zanetti, Stankovic, Sneijder, Alvarez, Palombo, Poli, Cambiasso, Obi, Crisetig. Attaccanti: Pazzini, Forlan, Milito, Zarate.