venerdì 3 febbraio 2012
"Il Milan non è solo Ibrahimovic"
Il Napoli sfida il Milan per uscire dalla mini-crisi che ha fatto storcere il naso ai tifosi azzurri. "Siamo carichi per San Siro. Sappiamo che abbiamo lasciato qualche punto in campionato, però la squadra è in salute. Adesso ci concentreremo su questo mese intensissimo", ha detto Hugo Campagnaro. Di fronte avrà Ibra: "E' l'attaccante da marcare più difficile del campionato. Ma il Milan ha una squadra di campioni".
CANNAVARO HA RECUPERATO
Una buona notizia in casa Napoli dopo il pareggio amaro contro il Cesena. Paolo Cannavaro, infatti, si è regolarmente allenato a Castel Volturno, disputando anche il test in famiglia giocato contro i ragazzi della Primavera. Il capitano, insomma, pare aver pienamente ricoverato dall'infortunio alla caviglia patito a Genova. Lavoro di scarico e corsa leggera, invece, per chi è sceso in campo al San Paolo.
MAZZARRI: "TOLTI CINQUE PUNTI"
"Sono stanco: gli arbitri comincino a prendersi le loro responsabilità: stasera Banti ha sbagliato dal primo all'ultimo minuto". Walter Mazzarri è furioso dopo lo 0-0 col Cesena. "Il gol annullato a Pandev era regolare - ha detto il tecnico partenopeo -. Ci è costato due punti". "A Siena - ha aggiunto - ci erano stati negati tre rigori, col Genoa ci è stato annullato il 3-3. Si parla di prestazioni della squadra, ma così abbiamo lasciato 5 punti".
Mazzarri ha poi spiegato: "Quando c'è una condotta intera di sbagli ci si rimane male eravamo riusciti a vincere la gara alla fine ma c'è stato negato un gol nettissimo. Non so cosa può aver visto sul gol di Pandev. Adesso si dica perché il Napoli ha qualche punto in meno. Certo, anche per demeriti nostri. Sbagliamo tutti e dobbiamo assumerci le responsabilità. Nelle ultime partite questi errori ci sono costati cinque punti. La pazienza ha un limite. I risultati sono figli di tante situazioni: episodi, errori sotto porta, errori dei giocatori, dell'allenatore e dell'arbitro. Nel secondo tempo il Napoli ha fatto tutto. Ci siamo messi lì, il Cesena ha fatto il suo gioco e bene ma il Napoli ha avuto 6-7 palle gol. Sarebbe stato giusto dare il gol al Napoli alla fine ma non è andata bene".
ANCHE VARGAS NELLA LISTA CHAMPIONS
Il Napoli ha comunicato l'elenco dei calciatori inseriti nella lista della seconda fase della Champions League. Tra i giocatori a disposizione di Mazzarri anche il nuovo acquisto Vargas. Questo l'elenco: Portieri: Morgan De Sanctis, Roberto Colombo, Antonio Rosati. Difensori: Salvatore Aronica, Hugo Armando Campagnaro, Paolo Cannavaro, Federico Fernandez, Miguel Angel Britos, Gianluca Grava, Emanuele Allegra, Mario D'Urso. Centrocampisti: Marco Donadel, Andrea Dossena, Blerim Dzemaili, Walter Gargano, Marek Hamsik, Gokhan Inler, Christian Maggio, Juan Camilo Zuniga. Attaccanti: Edinson Cavani, Ezequiel Lavezzi, Cristiano Lucarelli, Goran Pandev, Eduardo Vargas, Massimiliano Ammendola.
DE LAURENTIIS:"MAZZARRI HA RAGIONE"
''Mazzarri ha ragione, vedersi portare via cinque punti non e' poco''. Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis si schiera con il tecnico Mazzarri nella critiche aspre alla direzione di gara di Banti e rilancia una proposta. ''Sarebbe meritorio far venire a parlare gli arbitri dopo i match, sarebbe una bella tenzone tra i protagonisti che vivono dai loro punti di vista le partite - ha detto -: non si puo' andare avanti con quattro arbitri. Abbiamo visto che sull'annullamento del gol nostro non c'era nemmeno il fuorigioco. Anticipiamo la regola dei sei arbitri, cosi' eviteremo di metterli sul banco degli imputati. Dobbiamo togliere loro la nomina di antipatici e con grande signo al piu' antipatico. Questa denominazione di antipatia gliela dobbiamo togliere, e poi con grande signorilita' vengano a parlare''.
E sul maltempo che sta mettendo in ginocchio l'Italia e creando non pochi problemi per il regolare svolgimento dei match e sulla richiesta di Galliani a Beretta di rimandare Milan-Napoli di domenica, De Laurentiis si dice d'accordo con il dirigente rossonero. "Fino a martedi' ci sara' un freddo particolare, si rischia di andare a -12, -15 gradi di sera, di pomeriggio ci sono nevicate, visto tra l'altro che molte gare sono state gia' rinviate, anche per non creare squilibrio -ha detto ai microfoni di Mediaset Premium- credo che Milan-Napoli di domenica sia una gara da dover rimandare per il bene del calcio, per il rispettop dei tifosi, di due club importanti. Credo che Beretta se ha responsabilita' come credo che abbia dovrebbe prendere la decisione di trovare un'altra data per questa gara importante".