domenica 29 gennaio 2012
Inter: Coutinho va all'Espanyol
Philippe Coutinho, per Lecce, è stato convocato, ma da lunedì non farà più parte della rosa di Ranieri visto che è tutto fatto per la sua cessione, in prestito, agli spagnoli dell'Espanyol. Thiago Motta (problema al polpaccio), invece, non fa parte della comitiva che ha raggiunto la Puglia ma con ogni probabilità rimarrà all'Inter anche se il Psg non molla la presa: l'ultima offerta (8 milioni), però, non soddisfa la società nerazzurra.
Il giovane trequartista aveva espressamente chiesto di giocare con più continuità per evitare di perdere la nazionale brasiliana che parteciperà alle Olimpiadi di Londra 2012. Il club l'ha accontentato e, da lunedì, Coutinho sarà ufficialmente un giocatore dell'Espanyol fino al termine della stagione. L'Inter, infatti, crede ancora nel ragazzo e ha così deciso di lasciarlo partire ma solo con la formula del prestito.
Intanto rimane ancora uno spiraglio per una eventuale cessione di Thiago Motta al Paris Saint Germain. Ranieri ha più volte espresso la sua volontà e la sua opinione sul giocatore, elemento imprescindibile per il tecnico nerazzurro. La società, però, non ha mai chiuso le porte ai francesi, che potrebbero rilanciare una prima offerta (rifiutata) di otto milioni di euro. Il club di Corso Vittorio Emanuele ne chiede non meno di dieci, e non è affatto improbabile che il Psg, entro martedì sera, decida di alzare l'offerta arrivando a soddisfare i desiderata interisti.