sabato 14 gennaio 2012
Premier: il Man United si sveglia
Nella 21.ma giornata di Premier League ritrova il successo il Manchester United dopo due sconfitte consecutive. Per i Red Devils un convincente 3-0 contro il Bolton con Scholes che ha aperto le marcature. Frena il Tottenham che pareggia 1-1 in casa contro il Wolves, abbandonando le velleità di primato momentaneo, mentre il Chelsea batte di misura il Sunderland. Non va oltre lo 0-0 il Liverpool contro lo Stoke, ad Anfield. Lunedì è il turno del City.
Il Manchester United aggancia momentaneamente il City (impegnato lunedì contro il Wigan) in testa alla classifica. All'Old Trafford, pomeriggio speciale per Paul Scholes, che dopo il ritorno al calcio giocato, al 45', segna la prima delle tre reti con cui i Red Devils travolgono il Bolton. Il 2-0 è opera di Welbeck (74'), all'83' il tris di Carrick. Seconda vittoria consecutiva per il Chelsea, che supera il Sunderland (1-0) grazie al gol di Lampard (13'). Rallenta il passo il Tottenham, stoppato in casa (1-1) dal Wolverhampton: ospiti in vantaggio al 22' con Fletcher, pareggio degli Spurs con Modric (51'). Solo un punto anche per il Liverpool, che pareggia in casa con lo Stoke (0-0).
Nelle zone basse della classifica, importante successo del Blackburn (3-1) contro il Fulham. Padroni di casa avanti al 48' del primo tempo con Pedersen; il raddoppio, a inizio ripresa, è opera di Dunn (46'), poi Duff (56') accorcia provvisoriamente le distanze; Formica, al 79' chiude definitivamente il match. Aston Villa ed Everton si spartiscono la posta in palio e non vanno oltre l'1-1 timbrato da Bent (56') prima del pareggio toffees firmato da Anichebe (69'). L'unica vittoria in trasfreta della giornata è opera del Norwich, che passa 2-1 sul campo del Wba grazie alle reti di Surman (43') e Morison (79'). Pareggio provvisorio del West Bromwich al minuto 68, con il gol di Long.