domenica 29 gennaio 2012
Lazio, Inzaghi al posto di Cissé
"Non sono qui per fare la riserva". Dopo aver ritrovato il feeling col gol a San Siro, là dove l'aveva lasciato a settembre, Djibril Cissé ha sfogato tutta la sua rabbia lasciando intuire di essere disposto a cambiare aria. A rilanciare l'ipotesi, mai smentita dalla Lazio, è l'interesse Oltremanica del QPR. Gli inglesi sono disposti a offrire 4 milioni di sterline ai biancocelesti che pensano a Filippo Inzaghi, ormai in rottura totale con Allegri.
Un gol e una capriola per esultare ed esprimere tutta la propria rabbia. La gioia personale mancava a Cissé dalla prima giornata effettiva di campionato, nel lontano settembre. Stesso scenario e stesso avversario, il Milan a San Siro, per un inizio d'avventura in biancoceleste che prometteva scintille. Poi qualcosa s'è inceppato là davanti col francese che non ha più trovato la via del gol, limitandosi - comunque con merito - a collezionare assist e qualche prestazione negativa di troppo che ha consentito a Rocchi di scavalcarlo nelle gerarchie di Reja. Inaccettabile per Cissé che dopo la partita di Coppa Italia l'ha detto chiaro e tondo: "Non sono qui per fare la riserva". E allora quelle che sembravano solo voci di mercato si sono trasformate in trattative col QPR che si è fatto avanti in tono deciso. Quattro milioni di sterline - riporta il The Guardian - anche se non è da escludere la pista estrema del prestito. Quest'ultima soluzione è però legata alla ricerca di un sostituto all'altezza.
Il candidato ideale sembrerebbe essere SuperPippo Inzaghi. La società biancoceleste non ha mai nascosto l'ammirazione per il giocatore che ormai sembra aver incrinato definitivamente i rapporti con Allegri che non lo ha schierato nemmeno in Coppa Italia. Un avvicinamento c'è già stato in passato e la trattativa potrebbe concretizzarsi vista l'opportunità per SuperPippo di giocare in Europa League e far ripartire la caccia a Raul. Situazione resa ancora più complicata al Milan dall'arrivo di Maxi Lopez visto che l'argentino potrà giocare anche la Champions. Non dovesse concretizzarsi la pista Inzaghi comunque c'è anche l'alternativa Olic del Bayern Monaco.