lunedì 23 gennaio 2012
Liga, poker di Barcellona e Real
E' ancora Messi show. Il Barça si fa prendere sulle spalle dal fenomenale argentino e vince 4-1 a Malaga grazie alla tripletta della Pulce e alla rete di Sanchez. Messi, al gol numero 22 in questo campionato, ne combina di tutti i colori e distrugge letteralmente Van Nistelrooy e compagni. Ai blaugrana risponde però il Real Madrid, che strapazza 4-1 l'Athletic Bilbao e mantiene cinque punti di vantaggio sulla banda di Pep Guardiola.
E se a Malaga l'ha fatta da padrone Messi - tripletta e gol straordinario dopo una fuga palla al piede -, al Bernabeu il dominatore è stato il solito Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta e, al solito, trascinatore dei merengues. La partita del Real non era tra l'altro partita nel migliore dei modi perché al 13' Llorente aveva portato in vantaggio l'Athletic Bilbao. Al 25' però Marcelo ha rimesso a posto le cose innescando la rimonta dei blancos poi conclusa da CR7 - in rete al 49' e al 69' sempre dal dischetto - e da Callejon (87').
Negli altri incontri della giornata, pareggio 1-1 tra Osasuna e Valencia e 0-0 tra Levante e Saragozza. Successo infine targato Ramis del Maiorca sul campo del Rayo Vallecano.