martedì 31 gennaio 2012
Lazio-Candreva: affare sulla sirena ecco tutti i colpi di oggi
L'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato ha riservato i consueti colpi last minute. La Lazio, che ha visto saltare gli affari Nilmar e Honda, è riuscita a concludere per un soffio lo scambio di prestiti con il Cesena per avere Candreva in cambio di Del Nero. I romagnoli hanno fatto altri due colpi nel reparto avanzato: Iaquinta e Santana. L'Udinese ha ottenuto Pazienza dalla Juventus, il Chievo Dainelli dal Genoa.
Ecco gli altri principali affari conclusi squadra per squadra nell'ultima frenetica giornata di trattative:
Atalanta: dopo la cessione di Padoin alla Juventus, i bergamaschi si sono assicurati Cazzola dalla Juve Stabia in cambio di Caserta e di un conguaglio di un milione e mezzo.
Bologna: comprato l'attaccante ventenne Bolfodil dal Lione in prestito oneroso.
Catania: ceduto Pablo Alvarez al Real Saragozza, preso Carrizo in prestito dalla Lazio ed Ebagua dal Torino. Dal Genoa, i siciliani hanno prelevato Seymour, sempre in prestito così il difensore Marco Motta, proveniente dalla Juventus. Infine, un altro aquisto a titolo definitivo dal mercato sudamericano: il difensore 24enne Wellington Teixeira Dos Montes.
Cesena: ceduto Ghezzal al Levante.
Fiorentina: ceduto Munari alla Sampdoria, dopo l'arrivo di Olivera dal Lecce. Saltato l'arrivo del marocchino El Hamdaoui dall'Ajax e di Guido Pizarro. Preso l'attaccante Kenneth Zohore dal Copenhagen.
Genoa: saltato lo scambio con la Fiorentina che avrebbe portato De Silvestri in rossoblù e Mesto alla Viola, i liguri hanno acquisito il centrocampista argentino Belluschi dal Porto e il difensore brasiliano De Carvalho in prestito dalla Figueirense. Fallito anche lo scambio per arrivare a Candreva con Birsa come contropartita.
Lazio: Cavanda girato in prestito al Bari. Ceduto Cissé al QPR. Sfumato anche l'affare Krasic sempre più vicino allo Zenit che può sfruttare una finestra di mercato più lunga (termine fine febbraio).
Lecce: preso Delvecchio dal Catania e Di Matteo dal Palermo. Ritorno di Bojinov dallo Sporting.
Roma: Pizarro ceduto al City, Marquinho in giallorosso.
Palermo: ceduto Cosenza all’AlbinoLeffe.
Siena: sfumato il sogno Pippo Inzaghi, i toscani hanno optato per Bogdani.