giovedì 19 gennaio 2012
Milan: Pato, un mese di stop
Il Milan perde Alexandre Pato per quasi un mese. L'attaccante brasiliano, infortunatosi nel corso dei supplementari della sfida di Coppa Italia vinta sul Novara, si è sottoposto a esami strumentali e consulto medico specialistico. "E' stata diagnosticata - comunica il club rossonero - una lesione muscolare di non elevata entità al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi è di tre-quattro settimane, salvo complicazioni".
Milan quindi con i cerotti viste anche le indisponibilità dei vari Aquilani e Boateng, ai quali vanno aggiunti anche Cassano, Flamini e Gattuso.
Chiaramente ora i rossoneri dovranno andare sul mercato per cercare un sostituto di Pato anche se, è giusto ribadirlo, il giocatore potrebbe rimanere fermo anche meno di un mese, e quindi pochissimo tempo dopo la chiusura della sessione invernale del calciomercato.
A questo punto, però, uno come Maxi Lopez potrebbe ritornare prepotentemente nel mirino di Adriano Galliani, considerando pure che l'attaccante del Catania ancore non si è accordato col Fulham, come in realtà si vocifera da tempo. Rimane aperta, per quanto sia tuttavia complicatissima, la strada che porta a Carlitos Tevez.