lunedì 30 gennaio 2012
Mercato: Inter, le mani su Kucka
Sono ore frenetiche in casa Inter che, dopo essersi assicurata Guarin dal Porto (mancano solo i dettagli), punta forte su un altro centrocampista: si tratta di Kucka, 25enne slovacco del Genoa già in comproprietà tra le due società. I nerazzurri si stanno accordando con il club di Enrico Preziosi per un prestito immediato. Intanto restano da monitorare le uscite, con Muntari che potrebbe andare al Milan con qualche mese d'anticipo.
Kucka, a differenza di Guarin, potrebbe essere utilizzato anche in Champions League, competizione off limits per il colombiano perché in questa stagione vi ha già giocato con il Porto. Ecco spiegato uno dei motivi per i quali la società di Corso Vittorio Emanuele sta cercando di tesserare immediatamente lo slovacco.
A questo punto, i nerazzurri cominceranno a lavorare anche in uscita e non è da escludere che Muntari possa anticipare di qualche mese lo sbarco sull'altra sponda del Naviglio. "Mi sembra difficile che possa essere un'opzione da qui a domani", ha dichiarato Adriano Galliani - a proposito del ghanese - durante la conferenza stampa di presentazione di Maxi Lopez. Difficile ma, comunque, non impossibile, come dimostra la vicenda last-second di Nocerino della scorsa estate. Attenzione anche a Thiago Motta che, nonostante le rassicurazioni di Ranieri, resta nel mirino del Paris Saint Germain.