domenica 1 gennaio 2012
Man City, Capodanno avvelenato
Anche il Manchester City "toppa" nella giornata di Premier League vissuta a cavallo dei due anni solari. Per la squadra di Mancini, sconfitta 1-0 sul campo del Sunderland che mantiene ancora unita la coppia di testa con lo United, battuto a S.Silvestro dal Blackburn. Il City è apparso a lungo sterile in attacco e solo nel finale ha sfiorato il successo (traversa di Richards): ma a 4" dalla fine, Dong, in fuorigioco, ha segnato il gol-vittoria.
A nulla è servito a Mancini, che ha fatto largo uso del turnover, buttare nella mischia durante la ripresa Silva e Aguero. Non c'era, invece, Balotelli, lasciato addirittura in tribuna dal tecnico. Il City ha poi spiegato la sua assenza con l'infortunio a una caviglia.
Nell'altro posticipo della 19.a giornata, invece, l'Everton si è imposto per 1-0 in casa del West Bromwich Albion. Il gol decisivo per gli ospiti ha portato la firma di Anichebe a tre minuti dalla fine, complice una dormita generale della difesa di casa. In classifica l'Everton è salito a 24 punti con una gara in meno, il WBA è rimasto invece a quota 22.